Durante l’estate 2021, la giornalista Alessandra D’Angiò ha realizzato un servizio sulla Manga Summer School per Rai2. Il servizio è andato in onda l’8 Agosto durante la trasmissione Il Circolo Degli Anelli, condotta da Alessandra De Stefano.
18 anni insieme
Estate 2020 e 2021: edizioni speciali in tutta sicurezza






Il Campus è stato adeguato secondo tutte le misure di prevenzione necessarie per garantire ai partecipanti la massima sicurezza durante il soggiorno.
Nel 2020 e nel 2021, grazie alla collaborazione delle famiglie, degli studenti, degli insegnanti e dei membri del personale, le lezioni si sono svolte con successo durante tutta l’estate.
Un’attenzione e una disciplina ancora più rigorose del solito che hanno permesso a tutti di vivere serenamente le settimane di corsi estivi nel pieno rispetto delle norme sanitarie.


Per aiutare studenti e insegnanti, tutte le misure di sicurezza da adottare sono state segnalate tramite indicazioni chiare nelle aule e nelle varie stanze del Campus, in italiano e in francese per gli studenti internazionali.







2022 e 2023: la nuova normalità






Finite le restrizioni, il Campus ha potuto riprendere le attività con le modalità di sempre. L’Accademia ha fatto tesoro di questa esperienza adottando alcune soluzioni che hanno migliorato l’apprendimento e la socialità del gruppo.
La tenso struttura esterna è stata ampliata per ospitare i laboratori pomeridiani e il tempo libero serale.
Sempre più studenti, dopo l’esperienza estiva, fanno richiesta per entrare al corso accademico e trasformare questa bella disciplina in una professione.




