L'Accademia Europea di Manga è il punto di riferimento per tutti quelli che vogliono imparare a disegnare manga in Italia.
Vuoi essere informato sugli sviluppi della scuola e sui nuovi corsi? Inserisci la tua email e il tuo anno di nascita nel modulo qui sotto.

email anno di nascita
 

i nostri corsi per l'anno accademico 2017-2018
Clicca qui per iscriverti!

 

Dove siamo

Il Campus dell'Accademia Europea di Manga, con il suo ettaro e mezzo di parco, si trova in Toscana, più precisamente nella campagna di Lajatico, vicino a Volterra (PI).
Durante l'anno è possibile, fissando un appuntamento, visitare la scuola e incontrare il direttore e gli insegnanti della scuola. Inoltre lo staff dell'Accademia svolge attività didattica regolarmente in diverse città d'Italia ed è presente alle principali fiere di settore.

Il Campus si trova in aperta campagna, in un luogo molto bello ma un po' isolato (vedi l'Accademia su Google Maps).

casolare

Nei giorni feriali un autobus extra urbano arriva fino a pochi metri dal cancello. La domenica e nei giorni festivi l'Accademia organizza su richiesta un servizio navetta che collega la scuola alla stazione di Pontedera, alla stazione di Pisa centrale ed all'aeroporto Galilei di Pisa. In particolare all'inizio e al termine di ogni corso estivo è attivo il servizio navetta per permettere agli studenti di arrivare e di tornare a casa in treno o in aereo.

Per fissare un appuntamento con docenti e organizzatori è sufficiente contattare la segreteria ai numeri:
0587 606127 / 339 2937427 / 333 9872836.

I corsi in città si svolgono in strutture didattiche o per convegni affittate appositamente dall'Accademia per le date di svolgimento delle lezioni. In genere si trovano in un punto della città facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria.

La sistemazione

La sistemazione è magica ma un po' spartana. Il convitto dell'Accademia non dispone di camere doppie con bagno né di piscina o campi da tennis. E' una vecchia casa di campagna ristrutturata appositamente per accogliere l'Accademia.

Le stanze sono per 3 o 4 persone; ci sono bagni comuni divisi per ragazzi e ragazze, aule dedicate al manga, un salone e altri spazi ma tutti in comune.

aula


Non c'è la TV e non ci sono posti dove acquistare merendine o bibite. Il cibo non manca mai ma la mensa non è un ristorante e non è preposto a soddisfare i gusti personali di tutti.

Chi si iscrive non cerca comodità e svago; vuole imparare il più possibile, conoscendo altre persone e condividendo una settimana di studio intenso in mezzo alla natura.